Wednesday 4 June 2008

Volta ao Continente!


Oi, galera!


tudo bom?


Io, bene grazie, hehe.

sono ancora a Salvador.

dopo un andata Salvador - Arembepe - Morro de São Paulo - Boipeba, il ritorno é stato Boipeba - Morro de São Paulo - Arembepe - Salvador, non si tratta di passaggi obbligati (anzi!), ma di una serie di ritorni in posti splendidi con persone splendide.

Boipeba, isola persa nel passato, sono stato lá da dio, nella mia reggia gigante con giardino, terrazza, 3 stanze, due bagni... a boipeba ho parlato piu francese che portoghese visto che Aurelie, una ragazza di parigi che stava anche lei nell'isola, si é insediata gli ultimi due giorni nella mia reggia-castello-palazzo dove stavo e giú di spaghetti e succhi di frutta (tipico adattamento della cucina mediterranea alla situazione locale tropicale)

A Morro de São Paulo, isola felice, un po´paese dei balocchi, sono stato calamitato per altri due tre giorni. é tipico fermarsi qui piu del previsto. qua stavolta sono stato parcheggiato, grazie all'aiuto di Calypsa e Sayuri, nella parte del villaggio abitata dagli autoctoni, presso la Fonte Grande (Fónci Grángi) e da lá mi son dilettato in grandi mangiate di pesce, camminate per spiagge e foresta, bagni d'argilla, passaggi in barca con pescatori e avvistamenti di delfini a pochi metri di distanza dalla barca! che bellezza!

poi il ritorno al continente: 3 giorni a Arembepe (piu a nord di salvador) nella casa di Valdenise, insieme com Pietro (professore a São Paulo, successore della stessa cattedra di un certo Andrea che avevo conosciuto a Barcellona...) e Fernanda.

tra spiagge, fiumi, animali mai visti, piante mai viste, film mai visti e storie agghiaccianti di fantasmi, spiriti e indemoniati vari ho passato questo simpatico week~end con loro.

da citare senza dubbio la colazione al cus-cus di tapioca! na delizia!

adesso Salvador da un po´ di giorni. sto all'ICBIE, istituto di cultura italo brasiliano, é un posto fighissimo in un quartiere fighissimo.

sto weekend c'é un cinquantesimo anniversario della Bossa Nova e di Tom Jobim con concerti gratis qua e lá. Passeró il weekend con amici e nuovi amici di amici che non ho ancora contattato... ahimé! hehehe

adesso peró devo organizzare la mia uscita in montagna alla chapada damantina (per chi non conosce consiglio una piccola ricerca di immagini in internet)

arrivederci allora!

tchau!

mssm

5 comments:

maat said...

allora tutto procede bene.
grande paese il brasile

maat said...

maat = matteo......il tu babbbbbbo

fab said...

Massi smetti di mettere foto di mostri sul blog!
Ma a boipeba sei stato a casa di Cris?

Gilos said...

Hola Massimo, soy Gilos, el amigo de Alessia que conociste en Navacerrada, está buenísimo tu blog, a ver si vuelves a Madrid en algún momento para irnos de cañas. Suerte cabrón, nos vemos.

Anonymous said...

ciao pietron, spacca tutto! e attento a no farte invitar ai festini de ronaldo, che el gà amighe che "procede"! jejeje

franklin