Friday 10 April 2009

...Il mio Veneto si sta decomponendo...

Il mio progetto di insediamento veneto sta cadendo a pezzi!


Sì, siamo in forte fase di decomposizione! e forse sto iniziando anche a puzzare!
...le mosche di certo stanno iniziando a ronzare (ma credo che quello dipenda dalla primavera).
punto della situazione:
dopo lo Squalo d'Aprile che mi ha portato la proposta di un contratto a stipendio dimezzato ovviamente ho scelto di farla finita con questa società di furfanti che mi ha continuamente azzoppato nei miei slanci di insediamento in Veneto.
Il gatto e la volpe però devono rispettare il contratto firmato poco più di un mese fa e sono obbligati a farmi lavorare almeno per un altro mese.
Per fortuna... almeno quello!
ma in realtà la situazione è pesantissima, perchè devo lavorare da casa, sempre connesso a internet e quindi non me ne posso andare fuori di casa! Nel mio progetto di ritorno in patria la priorità era Indipendenza! in quest'ottica rimanere 24h su 24 a casa dei miei non è proprio il massimo, direi...
Visto poi che sia il lavoro che la ricerca di lavoro passa per internet, sto sempre davanti allo schermo e i miei credono che sto tutto il giorno a chattare! e le tensioni familiari stanno crescendo in modo esorbitante.

vabbò. facciamo finire sto mese d'Aprile (il mio piccolo personale Caporetto) e buttiamoci per quanto possibile a Venezia ingegnandoci su come raccattare un lavoro qualsiasi. ovunque esso sia.
per ora sto inviando centinaia di curriculum in tutto il mondo, ma nella mia testa do ancora priorità al progetto di insediamento in Veneto.
se non ne esce nulla, bhe, allora dovrò trasferirmi da qualche parte. una città. chi lo sa.
Italia? di nuovo Spagna? o l'Africa (a cui avevo detto di no) o Shangai o Al-Dubai... booo!
so solo che ormai l'urgenza è iniziare! iniziare qualcosa da qualche parte.

e nel frattempo continuo tra Monastier, Roncade, Treviso e Venezia con la mia vita da turista del lavoro (e non da lavoratore del turismo)
...anche se per pasqua invece se lavora!

bè, dai!
farò girare le cose in modo giusto prima o poi!
speremo ben!

. . . .

p.s. l'esposizione dei miei disegni brasiliani a Roncade dovrebbe essere il 25 Aprile, mentre per quella a Copenaghen probabilmente non se ne fa più niente.
A Sereia de Longe, il libro paulista con i miei disegni prosegue a più non posso.

ciao

No comments: