Friday 9 April 2010

PARIS DES ARTISTES

eccoci dunque!
sono tornato da una settimana a sorpresa a Parigi!
a sorpresa perché sono stato invitato un paio di giorni prima di partire da Mafe e Bart, che avevano organizzato la trasferta da tempo. e come rifiutare! si trattava di un fantomatico viaggio in auto con molteplici tappe con l'obiettivo di arrivare à la belle ville de Paris, dove saremmo stati ospitati dagli amici storici di Bart (italiano, ex-parigino, neo-barcellonese e proto-colombiano).
e cosí fu!
davvero una bella esperienza questa settimana in francia. Parigi stavolta mi é sembrata piú umana e cordiale dell'ultima volta e comunque si conferma sempre una città splendida, spettacolare.

è stata anche l'occasione per rivedere vecchi amici come Andrés, pazzoide amico che avevo ospitato a Venezia, Jeanne la mitica esploratrice parigina del nord del Brasile, Chiara di Venezia da qualche anno anche di Parigi.
oltre a loro i nuovi amici, fanfan, nacho, aurore, etc... davvero simpatici. ma chi diceva che i parigini sono tutti antipatici? mah!

e poi boulangeries a raffica, musei a iosa, castelli a perdita d'occhio e kebab a tutte le ore.
ma soprattutto concerti!
Bart, Mafe e gli amici sono musicisti jazzisti riconosciuti! e a Parigi c'è stato tempo per ben 4 concerti! uno piú bello dell'altro! una meraviglia!
una bella escursione insomma, tra musicisti che improvvisano stornellate nelle stradine deserte delle notti di Beaugency e uscite sul tetto ripidissimo della casa di Andrés durante la luna piena.
ho come l'impressione di un non so ché di magico.

che bello!

No comments: