Sunday 9 May 2010

L'ETERNO RITORNO

e due!
et voila!
il simpatico Eyjafjallalokull ha colpito ancora!
di nuovo, sto maledetto vulcano islandese ha annullato il volo per l'Italia!
nooooooooooooooooo!! ma che sfigaaaa!


e quindi una volta non era sufficiente!
dopo il primo annullamento del volo con relativa perdita di voli di ritorno e annessi vari mi ero rianimato, dovevo comunque tornare in Italia!
avevo controllato tutto: barche, treni, autobus, passaggi in macchina... poi alla fine, preso da furia guerriera mi ero lanciato a caccia di gasolineras per coprire i 1235 km che separano Barcelona da Venezia in AUTOSTOP!
eppure non ero riuscito a far piu di 250 km verso la francia, i vari ritardi, i blocchi dei tir, il weekend ricco di barcellonesi sparsi sulle coste del nord hanno sfavorito la mia comunque epica impresa.
quindi dopo les françaises hippies, los ecuadoreños despistados, l'architetto in carriera e i globetrotters, ho deciso di farmi riaccompagnare a Barcellona...

Barcelonidad forzada, insomma. sono un esiliato vulcanico! non riesco piu a tornare in patria!!!! aaaaaa!!! che frustrazione.
ma vista e considerata la barriera insormontabile dei Pirenei, avevo deciso di ricomprare nuovi biglietti d'aereo per tornare in Italia e visitare la family; anche se più caro, valeva proprio la pena tornare un po' a trovare i miei cari. e fatta la nuova transazione, mi sono addirittura concesso un bellissimo weekend sulle montagne di Aragón, a Valle de Ordesa, un posto magnifico!
Torla, la Valle, il Ghiacciaio, le cascate, i boschi verdissimi, el Monte Perdido, Broto, i villaggi disabitati... ci mancava poco e ci sembrava bella anche Lleida...
forse sto un po' esagerando...

e quando ormai, di nuovo, tutto era pronto per la nuova partenza... già arrivato all'aeroporto di Girona per mettermi comodamente seduto in attesa di vedere presto i miei consanguinei, ecco! schermata da film: tutti i voli cancellati!
nessun volo!
hanno chiuso l'aeroporto un'ora prima e il giorno dopo, l'hanno riaperto...
e io qua, sempre, di nuovo, costantemente, comunque, forzatamente a Barcellona!
qui rinchiuso nella mia base segreta sto meditando nuove strategie per uscire dalla Spagna in qualche modo... (e forse, a tempo perso, anche per conquistare il mondo...)

ma ce la farò prima o dopo!
supererò i Pirenei e le Alpi e arriverò a Venezia!
ce la farò!

hai capito vulcaniello Eyjafjallalokull?!?!?! eeehn?!?!?!
ce la farò!!!!!

No comments: