Wednesday 25 May 2011

Maximus of Kabala!

Scende la notte a Kabala e il crimine comincia a dilagare per le strade della cittá.
l'inerme popolazione è in balia delle forze del male, ma finalmente dalle terre trevisane ecco che giunge Maximus of Kabala! il supereroe che mette in fuga i malandrini!

Eccolo Maximus of Kabala, nella sua versione ordinaria e pigra di Massimo, l'architetto di centri sanitari del distretto di Koinadugu.
É sabato e Maximus si aggira per la zona dell'ormai consueto baretto detto Choises, in compagnia dei suoi nuovi amici.
É una serata calda e pigra come tutte le altre qui a Kabala, ma c'è una novitá: Miriam è tornata dalla Spagna e per decreto comune della Tubabus' Community of Kabala si decide di celebrare l'evento lanciandosi dentro al turbine della discoteca locale: la famigerata e terribile Disco Aramak!

dentro l'Aramak, si sa, si aggirano dei ladruncoli che sempre tengono d'occhio gli sprovveduti white-men danzanti. ma non importa, sono bazzecole per Massimo, l'architetto. solo che Massimo l'architetto, non pensando che la nottata avrebbe preso una svolta del genere, si aggirava per la cittá, del tutto eccezionalmente, con il proprio mp3 player in tasca.

la festa inizia e danzando si comincia la celebrazione per il ritorno di Miriam.
Massimo l'architetto, preso alla sprovvista da cotanti avvenimenti cosi eccezionali e tutti in una sola notte, si dimentica di trasformarsi in Maximus of Kabala, fatale errore! ed è cosí che un ladruncolo da strapazzo riesce a sottrargli dalla tasca il suo celeberrimo mp3 player.
"aaaaaaaaaaaaa!!! malfattori, infingardi, truffaldini! per i prossimi due mesi dunque non potró piu ascoltar musica! ma orsú, dimentichiamo gli affanni e danziamo allegri" pensa il nostro eroe!

Ma non è finita! ed è alla fine della notte che avviene il colpo di scena: Maximus l'architetto torna a casa a bordo di un okada (moto-taxi) e avvicinandosi al portone della sua magnificente dimora, frugandosi nelle tasche, scopre che anche le chiavi di casa sono state sottratte, probabilmente perchè gli auricolari dell'mp3 vi si erano attorcigliati attorno.
"aaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! perfide forze del male! mi avete impedito l'accesso alla mia magnificente dimora!!! ve ne pentirete!!!!" impreca il nostro eroe!

Immediatamente Massimo l'architetto, in turbine roboante, si converte in Maximus of Kabala, e senza perdere un secondo si lancia a piedi verso la casa di Ibai e Miriam per chiedere ospitalitá durante la notte. I due colleghi, sempre pronti ad ogni emergenza accolgono gentilissimamente l'eroe che tra na spiegazione, na magnata di "garbanzos" e altre futilitá, si stende a letto alle 5 di mattina.


ma senza rendersene conto Maximus of Kabala era ancora sintonizzato nella modalitá supereroe.... e per fortuna!

alle 9:00 Maximus of Kabala sente dei rumori in salotto....
ma, ma... che diavolo....
subito balza in piedi, un peo indormessá, questo sí, ma scattante come sempre! e in un battibaleno eccolo materializzarsi nel salone dove, con sua grandissima sorpresa, incontra un ladruncolo che fruga tra gli oggetti sopra una sedia.

"infingardo, marrano, ciarlatano, quali malvagitá stai mettendo in atto qui dentro, nel palazzo degli eroi, senza che nessuno ti abbia convocato?"

Il malandrino, colto alla sprovvista dalla perentoria apparizione del nostro benefattore, cerca di dare delle spiegazioni che ovviamente non convincono il nostro eroe, che comunque era anche leggermente ottenebrato dal sonno e dalla strana apparizione mattutina... il ladruncolo si presenta come Junior, il maestro della malvagitá di Kabala.
Subito Maximus of Kabala lo mette alle strette e lo prequisisce. nelle tasche nulla... Junior (altresí detto Gino) nel frattempo balbetta vaghe spiegazioni senza capo ne coda.
Maximus balza presso la sedia per vedere se ci fosse qualcosa di strano, di sospetto tra le cose a cui il furfante stava mettendo mano... ma è proprio in questo momento che Junior-Gino coglie l'occasione per saltar fuori di casa.
la voce poderosa e imponente del nostro eroe che gli urla: "Gino!!! Come here!!" fa retrocedere il malfattore sui suoi passi, ma poi, dopo un breve momento di quiete, con una stranissima e malvagissima mossa ecco che Junior comincia a fuggire verso la boscaglia.
Maximus of Kabala si lancia all'inseguimento, a piedi scalzi, dietro il furfante, generando una ridicolissima scenette del ladro e il fantomatico supereroe correndo insieme in cima alle colline.
Poi peró Maximus, fermatosi, preoccupato dall'assenza di scarpe e dal pensiero che la casa fosse rimasta aperta ed incustodita, il nostro eroe torna a proteggere la casa e i propri ospiti.

Sará solo dopo varie ore che ci si renderá conto che Gino si era introdotto in casa visto che la porta era chiusa ma non a chiave e che era riuscito in quei brevi momenti a rubare un altro mp3 (un crimine che, date le modalitá, da queste parti si punisce da 5 a 15 anni di carcere, parola del detective Jibrilah).
Fortunatamente l'mp3 di Miriam era ormai rotto e il ladruncolo non poté arruffare nient'altro grazie alla prontissima reazione dopo 3 ore di sonno di Maximus of Kabala, che ha salvato computer, soldi e altre cose in bella vista e facili da trafugare.

Grandissimo eroe Maximus of Kabala, anche stavolta hai difeso i ricchi e potenti bianchi dalle malvagie azioni dei ladruncoli della cittá! e anche se in un fine settimana le forze del male hanno in attivo un paio di mp3 e le chiavi di casa (ho cambiato serratura), il bene trionfa sempre!!!! Grande Maximus of Kabala, grazie a te Ibai e Miriam possono dormire sogni tranquilli!!!

continua cosí!!!
corri a piedi nudi inseguendo i cattivi!
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

3 comments:

luca said...

Geniale eroe! Difende i ricchi per affamare i poveri! ecco il prototipo dell'eroe che mancava nella grande saga che sta per nascere!!! : l'ANARCHITETTO!!!!!!!!!!!
Eroe!!!!!

luca said...

Geniale eroe! Difende i ricchi per affamare i poveri! ecco il prototipo dell'eroe che mancava nella grande saga che sta per nascere!!! : l'ANARCHITETTO!!!!!!!!!!!
Eroe!!!!!

maat said...

azzzzz... e nn dici niente....
attento che la prossima volta potrebbe andare peggio...
e si che il mondo lo conosci e girato abbastanza