Wednesday 14 September 2011

le voyage le plus panoramicznie!


e anche quest'estate ho avuto il mio bel viaggio vacanziero!
la scusa era quella di ritornare in italia, per aiutare la pietrobon family con la vendemmia e approfittare di un passaggio in macchina da parte di Kasia fino al lago maggiore.
É stato proprio un bel viaggio, davvero!
per ragioni pratiche non ci siamo potuti soffermare molto nelle tappe lungo il cammino, ma è stato davvero bello tornare a vedere una serie di amici sparsi per il cammino.
La prima tappa è stata ad Arles dove c'era un festival di esposizioni di fotografie. davvero molto carino. poi via di corsa a Draguignan da Martha e Gaetan, simpaticissimi come sempre!!! quanto tempo che non ci si vedeva!
è a casa di Martha e Gaetan che è esplosa la follia panoramicznie! un'ossessione ormai, di fotgrafare tutto con foto panoramiche.... meu deus! salvatemi!! heheheh


a Draguignan accoglienza spettacolare, visita a paesini della provenza (con la pioggia) e un sacco di storie assurde, tipo lo tzunami provenzale dell'anno scorso, l'anaconda del lago del Verdon, i tuffi da altezze improponibili di Gaetan, ma soprattutto i cani-magna-padroni di rue de Trans.


Poi via verso il lago maggiore, da Zosia, la regina di Angera. Un'emozione tornare a vederla!
ma che sensazione assurda stare con Zosia e Kasia ad Angera (?) con tanto di videochiamate di Pippo dall'angola.... è come se tutto fosse sempre uguale, aldilá dello sconquassamento caotico del tempo e dello spazio...

Poi, da ricordare, la geniale scelta di lanciarmi a Milano via treno-bus-metro, il giorno stesso dello sciopero generale! ma tutto ok! Fabiola e Ramon vegliavano su di me e l'accoglienza è stata incommensurabilmente fantastica! Grazie a tutti!
risate, prelibatezze, allegria, aggiustamenti di pc annessi, tutto nel clima allegro e tropicale tipico di Milano, si sa.... heheh

lasciata Milano mi sono catapultato (si fa per dire... l'alta velocitá italiana non è chissá che scheggia...) nel Regno Pietrobon, nel bel mezzo della stagione vendemmiativa!
E sotto un sole impietoso mi sono dedicato senza sosta ad aiutare i genitori e i fratelli (vittoriosi anche nelle imprese scolastiche) nella sempre dura battaglia dell'uva!


630 quintali d'uva quest'anno! una impresa da celebrare!


ed ora tutti liberi di rilassarsi.
la vendemmia 2011 è finita! Olè!

1 comment:

maat said...

ma quanti amici..^_^