Monday 26 September 2011

l'epicentro del mondo!

eccomi in quel delle "Prese", regno dei Pietrobon, territorio autonomo tra gli imperi di Vallio di Roncade e Monastier di Treviso.
A vendemmie finite, le mie attivitá di svacco sono partite alla grande!
ho letto libri, visto films, fatto disegni, fatto escursioni, visitato posti, pitturato pareti abbandonate, approfondito argomenti e soprattutto mi sono goduto a pieno la famiglia!!

vi mostro delle fotodi alcune escursioncine fuoriporta fatte con Davide.

e anche un pittura murale nella vecchia stalla, fatta con una piuma e dell'olio da macchine...

all'inizio non avevo ben chairo quando tornare a Barzelozza, capitale del mio mondo, ma considerato che il giorno 24 c'era il matrimonio del Cugin Denis, son rimastro qua nelle terre pietrobóniche, tra celbrazioni e feste.
Il ritorno alla città perno centrale, Barcellona, volano delle mie peripezie cosmiche, è previsto per il giorno 30 settmebre, venerdì.

nel frattempo peró devo ammettere che queste terre da me tanto maledette, anche se presentano uno stadio di decomposizione avanzato per molti aspetti, si sono davvero trasformatein qualcosa di incredibile! Monastier d'oggi giorno non ha nulla a che vedere con la Monastier che conobbi io nei miei anni di gioventú!
il paesino è un fermento di vita, gioventù, attività, iniziative. le piste ciclabili, i grandi parchi fluviali tutt'attorno, la valorizzazione dei luoghi storici... ma sai che alla fine adesso Monastier è proprio un bel posticino da vivere?

e mentre mi godo i tramonti ancora liberi dalla nebbia di queste terre, vi informo che il vero "quarto epicentro della terra", dopo Seattle Londra e Mombai, è Monastier di Treviso! (anche se alcuni faziosi dicono sia Ca'Tron...)

chauuu

2 comments:

luca said...

Perché Londra, Seattle e Mumbai sono geoepicentri?? sono curioso (Monastier è scontato).

maat said...

bellissimo 'AFFRESCO .. sarà paragonato a Michelangelo ;-)
valorizzato le terre natie ^_^
Luca i 3 geopicentri + Ca tron è scritto nel centro az- ag. Ca tron adesso cassamarca mi pare
c'è anche un centro per sementi transgeniche