Monday 17 October 2011

istanti catalani

siamo giá arrivati a metá ottobre.
l'estate finalmente sta mostrando i primi sintomi di stanchezza e comincia a cedere il passo all'autunno, mentre io, appena tornato nella capitale catalana, riprendo la mia classica rutine europea a singhiozzo:
traslochi, escursioni a esplorare caverne, preparazione a nuove imminenti avventure africane (ritorno in sierra leone a novembre), immani manifestazioni antisistema, visite da parte di amici (Fabri, Toni), feste in terrazza, visite a musei assurdi, feste di compleanno (anche il mio) e altre amenitá di questo tipo.

con Fabri siamo proprio in questi giorni progettando futuri gloriosi e esplorando cuevas maliñas.
musei, passeggiate e feste rendono invece piú amena la ricerca (quasi inesistente, ma persistente) di un alloggio nuovo, perché come da accordi iniziali a fine mese dovró abbandonare la mia spettacolare dimora celeste con viste panoramiche e tornarmene nel mondo dei mortali.


ma mentre si materializzano varie opzioni abitative (un po' teoriche) su case in zona Sagrada Familia o Ciutadela, i miei orizzonti non accennano a rimpicciolirsi: la settimana scorsa con un blitz a Madrid di poche ore ho rimesso in moto il mio futuro africano: secondo round del progetto a Koinadugu, Sierra Leone.
per ora non si sanno i dettagli, ma sembra che giá il prossimo mese toglieró gli ormeggi dall'Europa, una vez más.
è la mia rutine.
coerentemente con i nuovi viaggi in programma (si sbandierano anche vaghe prospettive mozambicane), è normale che mi cerchi una stanza in affitto a Barcellona, no? hahaha
puó sembrare illogico visto che l'anno scorso in questa cittá ci sono stato solo 3 mesi e mezzo, ma non lo é.
Barcellona è il mio porto franco, la mia base.
in Europa è la mia piattaforma di lancio.
avere una stanza a Barcelona è necessario.

beh, cosi, dai, insomma!
quindi eccomi: appena arrivato a Barcelona, giá la guardo con quell'occhio di chi se ne deve andare presto. mi sa che è un déjà-vu.... una situazione ricorrente.

ultimamente mi sento un po' Corto Maltese.
una sensazione niente male, diciamolo pure! heheh

saluti da BCN allora!
un abrazo a tothom!


1 comment:

maat said...

e la giostra che va ^_^