Monday 14 January 2013

Asia a un lado al otro Europa y a su frente Maputo



di nuovo pronto a spiccare il salto! hop!
domani si ritorna nell'ormai familiare aeroporto del prat e via verso nuovi lidi!
ormai aperte le porte dell'EST tutte le versioni dell'EST si stanno manifestando simultaneamente dall'est europeo, all'oriente asiatico, all'est africa.
quindi domani inizia l'avventura Mozambicana! e mi aspetta un bel viaggio di 24 ore tonde tonde: barcellona-doha-johannesburg-maputo.

si narra che dovrei tornare nei lidi europei il 10 marzo, ma come sappiamo le tempistiche in questi casi sono da prendersi con le pinze e comunque non sarebbe male tornare quando ormai la parte cattiva del freddo invernale se n'è ormai andata via.

a Doha mi troveró con il mitico MarkoAfrika, il grande capo delle missioni angolane! sará un grande piacere ritrovarlo! come ai bei vecchi tempi!

si prospettano dunque 2 mesetti di indimenticabili avventure africane, che bellezza!
questa volta tra l'altro corre voce che la connessione internet sará decente e questo forse mi fará stare un po' piu in contatto con la madre patria.

insomma, al di lá del fatto che tanto subbuglio geografico potrebbe generare un moto centrifugo psichico devastante, una lavatrice di sensazioni emozionali, la mia tattica della sospensione di pensiero riguardo al viaggio, la non-preparazione fluida al cambio costante di mondi che velocissimamente si sussegue davanti ai miei occhi, mi garantisce per ora la sopravvivenza cerebrale e comunque io continuo a sentirmi un po' come un capitano di ventura, un pochino come nella canción pirata di espronceda, con la differenza che invece di dire "Asia a un lado, al otro Europa y allá a su frente Estanbul" nel mio caso é piu appropriato dire "Asia a un lado, al otro Europa y allá a su frente Maputo".

un saluto! ci rivediamo in Africa!

No comments: