Wednesday 8 May 2013

la belle vie de Barcelone

Gloriosi giorni a Barcelona!
innanzi tutto é finalmente tornato il sole (dopo una fugace tempesta di sabbia sahariana mista a pioggia) e la primavera è ormai inarrestabile!
il lavoro mozambicano è finito (a parte piccole revisioni d'emergenza dell'ultima ora, ma no problem). la famosta battaglia finale dei denti invece è in fase di stallo: sono tra la disastrosa disfatta definitiva e la serena sospensione di ogni ostilità. è curioso, lo so, ma è così, non so se sono al 2% o al 100% della questione. lo scopriremo tra poco. Questi giorni poi non potevano non avere un lato geografico di progetti centrifughi, come sempre succede ogni volta che la tenaglia di un qualche obbligo smette di azzannarmi e subito dispiego le ali verso qualche lido. Questa volta le attivitá nomadi sono state di tre tipi: 1-attrattive, 2-virtuali e 3-future-professionali.
questo significa che da un lato ho ricevuto amici dall'estero e abbiamo fatto dei giretti qua in Catalunya, dall'altro ho pianificato dei viaggi non realizzati ma imminenti fino all'ultimo momento e per finire sto organizzando degli sbarchi Italici nelle prossime settimane per questioni amichevoli-professionali.
Devo ammettere che c'è in questi ultimi giorni una specie di nouvelle vague française. Parigi, Bordeau, Montpellier, traversato al sud della Francia, Marseille, amici in visita in Francia, amici francesi a Barcellona e improvvisate "barbe·et·culs" nel mitico regno nopárico di calle hospital dove Julien continua a vivere con il famoso Anarco-Dueño Juanra, mi obbligano a sfoggiare per lunghe giornate il mio buon vecchio "Français-Rital" e a mangiare formaggi deliziosi.
Per il resto si intravede sempre piu chiaramente la possibilitá, attualmente al 92%, di uno sbarco a Roma nella settimana tra il 27 maggio e il 2 giugno per poter partecipare al mitico corso di biocostruzione dello studio BAG, alias Paolo Robazza, un gran personaggio mitico! Il tutto aprofittando dell'ospitalitá del grandioso Paolo Benvenuti (quanti paoli, no?!?!) e vedendo svariati amici, nel frattempo. non ultimo il mitico collega Raimundo direttamente dal Mozambico!
Altre attivitá di questi giorni? Possibili sessioni di agopuntura offerte per il mio benessere, pubblicazioni di libri di schizzi fatti in India e altre piccole amenitá, tra cui un piano per conquistare il mondo attraverso i cessi Roca.
e questo è tutto, per ora.
un abrazo a todos los amigos.
adios!!


No comments: