Monday 16 June 2014

INARRESTABILI PIETROBON

è tutto vero dunque!
I PIETROBONS STANNO CONQUISTANDO IL MONDO!
dopo l'invasione dei Giovini Pietrobons due mesi fa la seconda incursione dell'Orda Pietrobonica è calata sulla città di Barcellona! si tratta stavolta dei capostipiti del Clan: Matteo e Giuliana! "los padres"!
attualmente manca solo l'arrivo della famiglia del grandissimo Luca per completare in modo totale il disegno di dominio ultimativo dei Pietrobon sulla capitale catalana.


L'arrivo dei genitori è coinciso con un'ondata di caldo umido in Catalunya, ma questo non ha fermato l'invasione di Matteo e Giuliana, anzi! con una incredibile prestazione atletica i Pietrobon si sono lanciati per le strade di Barcellona bruciando kilometri a piedi un giorno dopo l'altro.
è stata una cosa da record, epica, che rimarrà negli annali!
120 km a piedi in 4 giorni salendo per montagne da tutte le parti, tibidabo, barceloneta, montjuic, tibidabo, centro, poble nou, tibidabo, montserrat, tibidabo!


puro sport! una maratona senza eguali! una media di 30 km al giorno, tutti a piedi, con un solo piccolo viaggetto in metropolitana il secondo giorno per andare a cenare in un piccolo ristorante indiano.
insomma, i Pietrobon già sono mito a Barcellona!
tutti i miei amici e conoscenti sono sconcertati dalla simpatia e dalla prestanza atletica dei miei genitori e io, modestamente, ne vado molto fiero! sono stati dei giorni davvero molto divertenti e belli, coronati dall'escursione al Montserrat, montagna sacra catalana!



l'arrivo sul cucuzzolo della montagna, la vetta da dove si vede tutto, non 'e stato sufficiente, abbiamo anche deciso di perderci al ritorno, così tanto per rendere tutto più suggestivo e memorabile! haha.
tutto è stato molto bello ed è stato bello anche condividere con i miei genitori il mio mondo e la mia gente.
Papà e Mamma si sono dunque dovuti adattare in brevissimo tempo a un mondo multiculturale e internazionale, una babele linguistica allegra e divertente e c'è da dire che non ci hanno messo molto a sentirsi a loro agio e a spassarsela con tutti quanti.



insomma, davvero una grande avventura che speriamo si ripeta spesso, sempre di più, anche grazie all'arrivo a fine agosto di Davide, il nuovo studente iper-galattico dell'Universitat Autónoma de Barcelona!
con due figli su quattro a Barcellona mi sa che il baricentro del Clan comincerà a spostarsi sempre di più ad occidente! evvivaaaa!!!
VIVA IL CLAN!
VIVA I MIEI GENITORI!

tornate presto! Barcellona è ormai vostra!



1 comment:

maat said...

Vero ..è stata una vacanza che non dimenticheremo mai.
si sta bene da Massi , meglio che a casa ; anche perchè ci coccolava con colazioni e pranzi al sacco favolosi ..poi la sera ci portava in ristoranti esotici molto eccentrici.
ma tutto l'insieme è meraviglioso compresi gli amici simpatici e alla mano .
per non parlare di Paula , simpaticissima , dolce e stupenda bimba .
ed Irene molto paziente nell'accoglierci .
grazie Massi