Tuesday 20 January 2015

energia duemilaquindici!!!

il duemilaquindici è cominciato con grande energia!
dalle terre venete, dove finalmente ero tornato, dopo un anno e mezzo d'assenza, alle terre catalane e castigliane, fino agli echi dei ruggiti delle terre africane e mediorientali, il duemilaquindici è cominciato con grande forza!!

innanzi tutto è stato fichissimo tornare a casa, con il clan Pietrobon in gran completo!


é stato anche bello ed inedito tornare con Davide, ormai anche lui un barcellonese d.o.c. come me! stare in Veneto a pillole è sempre bello ed oltre a rivedere i miei genitori e fratelli ho anche rivisto i nipotini che crescono all'inverosimile!! incredibile!!


le attività venete sono state varie e divertenti, dal mare alle passeggiate in campagna e dalle cene gigantesche alle uscite a Venezia, dai blitz in case vecchie di campagna a feste di laurea.
insomma, tutto quello che ci veniva in mente!
mi sono inoltre incrociato con la mitica Clelia che non vedevo da tantissimo, con Veronica e Gianluca, italo barcellonesi anche loro, Franco e Laura con aggiunta del pargoletto Matteo e anche l'improbabile Diccardo Raniel!!
insomma una bella permanenza coincisa anche con il compleanno di Gloria e quasi... con quello della madre capostipite del Clan!


il tutto poi si è chiuso con un bel Panevin che non vedevo da anni!
insomma, un po' di casa, di folklore, di terra natia e di famiglia!!
ci mancava un po', in effetti. è stato bello.


poi, tornati a Barcellona è stato di nuovo un partire di colpo, a sorpresa, a Madrid. per la terza volta in 30 giorni! locura total! e ovviamente è stato molto fico. Madrid tra l'altro mi ha risparmiato il freddo glaciale che di solito presenta in questo periodo dell'anno e, anzi, faceva quasi caldo! assurdo!
(non come adesso che so che sta nevicando! hehe. che culo!)


e poi... di nuovo Barcellona, dove si è riaperta la stagione delle traduzioni simultanee, sembra.
l'ultima settimana era dall'inglese al portoghese e la prossima sarà dall'inglese al francese!
la cosa assurda è che si era riaperta la possibilità di tornare a lavorare in Angola!!
una grandissima figata!
un lavoro tipo Mapa Sanitário, lavoro esplorativo tipo quello già fatto tra il 2009 e il 2011.
questa volta solo 6 settimane (o due mesi, tipo) a Benguela! posto magnifico...!!
però anche se tutte le cose andavano avanti e sembrava andare tutto bene, alla fine non se ne fa più nulla. però è stato bello vedere che l'Africa continua a essere a portata di mano e ogni tanto riappare, periodicamente, a propormi qualche bel progettino.
quindi niente Africa, per ora, ma con un po' di fortuna potrei tornare di nuovo in Israele/Palestina con il lavoro delle traduzioni.
Insomma sono solo le prime 3 settimane dell'anno e sono già stato in 3 città e con progetti concreti di viaggi lavorativi in altri continenti. un lavoro che riparte, la presenza bella di famiglia e amici e tanti viaggi in testa che non si riesce a capire bene come farli stare tutti dentro i prossimi mesi.
ma poi, voglio anche rimanere a Barcellona! non solo partire!
perché Davide fratello poderoso e inattaccabile è qua quest'anno e voglio approfittare di questo piccolo miracolo estemporaneo che la vita mi ha regalato!
e sarà un super anno!
pensate, ha appena preso i voti del primo semestre: A, A+, A- e B+ ...ma che è i gruppi sanguinei più diffusi in Spagna? hehehe
troppo bravooooooooooooooooooooo!!!
grande Davideeeeeeeeeeeeeeeeeee


grande anno il 2015!
grande energia!!

1 comment:

tajammal hussain said...

You should to apply Blogger Templates for your blog.