Monday 28 July 2008

JERICOACOARA! semplicemente il paradiso


Ceará!
stato del Nordeste brasileiro che ospita tra le spiagge piu assurde e belle del brasile.
da Natal, su due piedi, ho deciso di andare a Canoa Quebrada, villaggio di pescatori la mattina, di abitanti e tursiti il pomeriggio e di festaioli impazziti la sera.
tanto animata era la notte louca di sto paesino che sabato mattina non ho resistito e sono scappato via!
mica sono in brasile per fare il festaiolo notturno... se no me ne rimanevo a Barcellona. o no?

Canoa Quebrada comunque é un posto di per sé meraviglioso con le sue scogliere rosse (color Marrakech, direi) le sue spiagge infinite, le dune gigantesche che si perdono nell'orizzonte...
il villaggio é l'ormai consueto mix di pescatori che rammendano reti e aprono pesci, stradine di sabbia in tutta la cittá, cavalli e asini liberi che pascolano per le strade o per le spiagge, etc etc...
ma io cercavo di piu!!!
di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

via per fortaleza... tappa forzata! cittá famosa per la sua pericolositá e per esser la capitale del turismo sessuale brasiliano e cosí mostruosa che ci son stato solo qualche ora e via!

via verso il paradiso:
JERICOACOARA!!
allora per capire di cosa sto parlando, Jericoacoara non é un posto normale: per arrivarci si va fino a Jijoca da la si scende e si aspetta una "Jardineira"
cos'é?
é un camion tutto aperto e ricostruito in legno che ti aspetteresti di vedere in bolivia o in perú, dove devi buttar tutte le tue robe sul tetto e da lá via, una ora e mezza per la giungla, per la savana, per la sabbia.... fiumi da attraversare... cose assurde!
la si arriva alla cittadina! ben 6 strade che scendono alla spiaggia!
la gente simpaticissima, misica a allegria ovunque!

Jericoacora é circondata da dune altissime che la dividono dal resto del mondo almeno per una fascia larga 20 km e lunga non si sa quanto!
la sabbia é bianchissima e le dune fanno da corona a sto posticino con una spiaggia che puoi camminare kilometri e non arrivi a immergerti fino al collo. ma la cosa piu figa é stata affittare un buggy e andare a fare una escursione per le dune e per i laghetti cristallini che si formano lá in mezzo...
paesaggi mai visti!!

per ora questo é tutto!
un saluto dal paradiso!!
(dove resteró finché non finisco i soldi in moneta, visto che qua banche non ce n'é e quasi nessuno accetta carta di credito.......)

yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

tchauuuuuuuuuuu
mssm

1 comment:

fab said...

Ehi tiu ma pensa che nello stesso giorno di questo post ho incontrato il mio ex ex compagno di casa català (a cui pensavo il giorno prima) e mi ha parlato di un posto in brasile con delle dune e dei buggy da affittare per fare i giri sulla spiaggia!
Babico.