Sunday 6 September 2009

Un'estate da Scemografo


Eccomi di ritorno dalla fantomatica estate da scemografo in Puglia! ed eccomi di nuovo in internet dopo un black-out virtuale come non se n'era più visti dai tempi dell'alto medioevo.
'Nzomm', della Puglia ho visto poco: ho intuito la meravigliosità del Gargano e del limite settentrionale del Salento, ma urge un approfondimento. Tempo per uscire dal villaggio ce n'era ben poco, perchè il villaggio è una realtà parallela introversa e chiusa agli influssi esterni (compresi internet e a volte la copertura telefonica!). Poche ore di sonno, molto sole sulle spalle, niente lavatrice, ma tanta tanta tanta energia! Per non parlare della quantità di viti, fascette, chiodi, cantinelle e pannelli, ma soprattutto tanti tanti tanti ingranaggi!
La scenografia mi ha invasato e ne sono innamorato: ormai mi tagli le unghie con il seghetto alternativo, mi faccio la doccia con l'acqua ragia e mi scaccolo con il trapano! se poi non vado a fare giri in discarica a cercare detriti e rifiuti cado in depressione!
Si, ragazzi, sono davvero moooooooolto soddisfatto delle mie realizzazioni!
Le mie amate scenografie realizzate aiutato e affinacato dai ragazzi dell'equipe, ne sono davvero molto orgoglioso! A volte mi stupivo di averle fatte io!





ma c'è ben altro oltre al lavoro!
per esempio: ho fatto un corso accelerato di Foggiano, ho imparato a fare il giocoliere con tre palline, so dire shoppino e shoppina, ho mangiato da re, mi son tuffato da una scogliera di 10 metri, ho visto tagliare bottiglie con la sciabola, ho recitato in musical, spettacoli e cabaret, sono andato 6 volte al prontosoccorso, ho visto insetti mai visti, ho esportato un po' il mio lievissimo accento trevigiano, ho cantato al piano bar e al karaoke e ho anche rubato le ciabatte di Peppao!
un sacco di cose insomma!

Ma comunque più di tutto è stato bello conoscere tante persone splendide e tanta gente simpatica da tutta le penisola e oltre. ...e rivedere personaggi strepitosi come Miguelào Pirro, e a sorpresa anche il Santi (che revival!)
Ma soprattutto l'esperienza più bella è stata di condividere tutto (anche il bagno!) con i ragazzi delle mie due amate Equipes, del Mira e del Lamaforca!
clamorosi guagliù!
siete forti!
vi adoro!
W l'Officina delle Idee!






No comments: