Thursday 14 July 2011

exit strategy


eccoci qua! son passati 3 mesi dal mio arrivo a Kabala e il mio dovere di fantastarchitetto (o di architerrorista) volge ormai al termine.
indiscrezioni recenti parlano di una mail che dovrebbe giungermi a momenti con i dettagli del mio volo di ritorno per il giorno 2 agosto da freetown (aspetto di vedere con i miei occhi la mail)

insomma, ormai manca poco e dovró abbandonare mi querida Kabala!

che peccato, davvero, la Sierra Leone è davvero un luogo meraviglioso pieno di gente amichevole e cortese. ci si sente subito a casa. non sarebbe male starci un pochino di piú e anche visitare meglio le varie regioni di questo paese piccolo piccolo ma denso di cose davvero belle.

anyway, that's the situation. i progetti di ristrutturazione e i calcoli sui costi si stanno chiudendo e poi ho anche voglia di tornare tra gli amici e veder la famiglia, di far un po' di vacanza estiva europea, insomma. quindi vabbé, non sará certo una cosa brutta tornare in patria (o nelle patrie, insomma, spagna, italia... boh)

Anche Ibai se n'è andato questo luendi. adesso é giá nei paesi baschi con la sua famiglia.
qua a kabala per festeggiarlo si è celebrata una festa con tanto di sgozzatura di capra in ufficio. che meraviglia!

in questi giorni si sono susseguiti pranzi e cenette a raffica.
siamo andati a Freetown per salutar l'Ibai, ma giá che c'eravamo ci siamo dedicati a magnare come animali, cibi spagnoli, cibi italiani, formaggi, insaccati, barracuda e aragoste....
ho magnato cosi tanto che ho avuto na specie di indigestione una notte! che male! hahahaha.

altra scena degna di nota: martedi nel monistero della sanitá stavamo seduti io e Magalie in attesa di un incontro tecnico. la gente comincia a urlare, le signore a scappare, dopo qualche secondo appare, al galoppo, una pantegana trotterellante.
dei lavoratori del ministero cominciano a dar calci alla pantegana per tramortirla, ma siccome l'animale continuava in qualche modo a cercare di avanzare son cominciati dei calci piu forti e alla fine in men che non si dica, abbiamo assistito a una partita di calcio tra funzionari del ministero fatta con un sorcione al posto del pallone! ma vedeste che tocchi, tutti di prima, al volo! dei campioni, davvero. non c'è che dire.

e cosi eccomi qua di nuovo a Kabala.

ok gente!
back to the real life!
see you soon!
chau

2 comments:

luca said...

Te spetemo!!!

maat said...

e anche ben bevuto ... ^_^ dalle bottiglie vuote ;-)