Sunday 21 October 2012

· EST · EST · EST ·



Uno se ne va ad Est e finisce per appassionarvisi.

É sempre la stessa storia: uno ha male ai denti e per strane ragioni inspiegabili finisce per fare una bella vacanza di quasi 20gg in Polonia e alla fine si appassiona del luogo e della gente.
E anche delle dentiste, perchè no? hahaha.

in queste 2 settimane e mezzo di sole, amici e cure dentali perfette ho avuto il tempo di entrare nel fermento culturale della vita di Warszawa, di passare un weekend in barca a vela nei laghi di Mazury e di visitare al volo Kraków e dintorni.


Insomma, l'esperienza polacca è stata davvero memorabile e devo proprio ringraziare Kasia per la grandissima ospitalitá che mi ha permesso di gioire di una ulteriore ennesima bella vacanza oltre che una cura dentale estrema e urgente (circa 20 ore di sedute odontoiatriche in 10 giorni tra Varsavia e Komorów)

Ritornato a Barcellona (ci torno sempre, il che mi fa pensare che forse non ci sto mai...) si apre una stagione di visite colossali. Un po' perchè fu il mio compleanno numero 35 e anche un po' perchè cosí, perchè no, un sacco di amici sono venuti a trovarmi a Barcellona (per esempio l'immancabile Fabri, il glorioso Pau, la dolcissima Marta, la potentissima Francisca, l'invisibile Toni in definitiva assente, Irina, etc... non che i nostrani Luca-er-Bazuka, Daria, Alessia, Gabriella, etc...)
davvero un super compleanno!


Poi, subito dopo, c'è stato l'arrivo del mitico hiper-Fratello Luca, con moglie e figli al seguito! che spettacolo! Leo e Nico saltavano da tutte le parti come dei folletti e ci siamo divertiti un sacco, speriamo che queste visite si ripetano piu spesso!


Insomma, questo weekend invece il concerto imperdibile dei Grinton Soda!!! con l'arrivo di fans da tutto il mondo (in)civilizzato! grande Franco!

Insomma... tra tutta questa baraonda e le esigenze della salute dentale (sono infatti vincolato perchè ho un'infezione all'osso, non ai denti, e bisogna dar del tempo al corpo di recuperarsi per concludere definitivamente tutto il lavoro. Un appuntamento tra un mesetto e un altro tra altri 4/5 mesi), insomma, alla fine le questioni lavorative in generale sono state totalmente sospese.
(le uniche attivitá degne di nota solo le pubblicazioni amatoriali dei miei librettini di disegni di viaggio: il libro Lembranças do Caminho e Desenhos de Angola che sono i migliori, Podróż do Polski che è molto carino e Sweet Mama Salone che era d'obbligo, ma a me piace un po' meno... hehe)
Ma a parte queste attivitá ludiche la ricerca di un nuovo lido africano (o no) per il mio futuro professionale è stata per ora completamente congelata...

...e...

...e visto che a Barcellona non c'è niente da fare...

...e visto che i denti impongono prudenza e tempi precisi...

...e visto che l'Est affascina...

...perchè non andare ancora piú ad Est?



chi mi conosce forse si stupirá meno di me stesso nel sapere che, quasi per sbaglio, ho in mano un biglietto per l'India giá comprato, per il 28 novembre.


Quando uno va a Est deve andarci bene! no?


No comments: