Saturday 29 December 2012

L'Euro-Afro-Asiatico

...et voila!
e di colpo eccomi qua, con i piedi in Europa, la testa in Africa e l'India negli occhi.

L'operazione Mozambico e' partita.
L'Africa, gelosa del fatto che potessi appassionarmi all'Asia, mi ha richiamato subito da lei e io non la deludero'!
Gli ultimi giorni in India sono stati un delirio: l'odissea per comprare biglietti d'aereo intercontinentali one way all'ultimo momento e sotto le feste, fare carte, arrivare in tempo negli aeroporti, superare i problemi logistici delle inefficienze natalizie indiane, superare notti insonni e cercar di non avere problemi con l'ufficio immigrazione sono state un autentico casino e non si possono spiegare in un solo post, ma sta di fatto che alla fine tutto e' andato liscio (nella misura del possibile) e sono atterrato in Europa senza problemi (a parte lo shock climatico) due giorni fa (mi sembra impossibile...).



mi trovo attualmente a Varsavia, Polonia.
...e le mie (dis)avventure dentistiche continuano senza sosta...
stasera un treno mi portera' a Zakopane sulla frontiera con la Slovacchia, per celebrare il primo ultimo dell'anno dopo la fine del mondo (secondo i Maya...).

il 4 Gennaio invece sbarco di nuovo nel mio Quartier Generale, Base Operativa Universale, Barcellona, dove mi faro' spazio a casa mia (ma non nella mia stanza, che fu affittata per questo periodo teoricamente indiano...) e mi dedichero' ad affrontare le questioni burocratiche pre-mozambicane.

il giorno 16 (forse) partenza per Maputo, Mozambico.
il lavoro (praticamente uguale al lavoro svolto in Angola), partira' con la mappatura delle condizioni strutturali dei centri di attenzione sanitaria della provincia della capitale e durera' per la precisione 59 giorni.
(tanta sicurezza nelle date mi sconvolge... non ci credo del tutto...). si tratta del tempo massimo per il visto, anche se dovremo tra il primo e il secondo mese espatriare un weekend in Sud-Africa, sembra...

al mio fianco, di nuovo, come ai bei vecchi tempi, il veterano Marco Mira! il capo! il capitano!
sara' una grande avventura! non c'e' dubbio.

questo per ora e' quanto.

ribadisco la mia perdita del numero di cellulare spagnolo con abbondanti contatti telefonici dentro. chi volesse farmi pervenire il proprio numero via mail fara' cosa gradita, buona e giusta.
appena avro' un nuovo numero spangolo (e mozambicano) ve lo faro' sapere.

Namaste', gente.
a presto.

1 comment:

maat said...

spirito e avventura ...ma ormai sei abituato ....adrenalina pura ^_^