Monday 18 February 2013

South Africa

 Welcome to South Africa!
questo fine settimana, per questioni di visto me ne sono uscito dal paese!
io e Marco, ormai gemelli siamesi in simbiosi costante, abbiamo affittato una macchina e siamo andati in Sud Africa!
superare la frontiera non è in realtá una grande difficoltá qui, visto che Maputo sta a 80 km dal Sud Africa e a 60 dallo Swaziland.

Quindi abbiamo sospeso la nostra infilata di weekend in spiaggia e siamo andati a vederci il Kruger National Park! fighissimo!!
Il Kruger è un parco immenso, in un giorno siamo riusciti a vedere solo una decima parte della sua estensione, ma la fauna è incredibile, in poco tempo abbiamo visto di tutto e di piú: elefanti, rinoceronti, coccodrilli, ippopotami, zebre, gnu, leoni, giraffe, kudu, impala, facoceri, bufali, babbuini, aquile... etc etc.
tutto l'immaginabile!
una grande esperienza per me! mi è piaciuto un sacco!

  

poi la questione del Sud Africa, un paese molto strano... "uma mistura de desenvolvimento e de pobreza" come la definí l'amico Malauene, ma in realtá molto di piú... resti belli grossi di apartheid, societá divise di bianchi e neri, boeri afrikaaners persi e assurdi, organizzazione tipo statunitense delle cose, ma societá totalmente decadente... un mondo troppo variegato e complesso per capirci qualcosa in cosi poco tempo e in un posto cosí vicino al confine, ma giá cosí, un impatto forte, molto diverso dal Mozambico.


ieri pomeriggio, dopo la corsa folle per restituire la macchina affittata in tempo, ovviamente siamo andati al mare, anche se un po' pioveva, ma bello. sempre bello!
bemvindo no Moçambique.
casa dolce casa

1 comment:

maat said...

che bella esperienza ...animali di tutte le specie ...........bello