Tuesday 12 March 2013

Bye bye Maputo

MAPUTO! MOÇAMBIQUE!
che posto spettacolare! 
l'ultima parte del lavoro si è conclusa (aaah, che peccato!) e le ultime settimane, a parte un bel po' di lavoro correndo senza fiato sotto un sole impietoso che ci massacrava, ci ha regalato anche dei momenti incredibili di relax e di allegria.
Risulta infatti che un distretto del municipio di Maputo è l'isola di Inhaca, un paradiso tropicale a 35 km dalla costa. il lavoro è poco perchè le unitá sanitarie sono piccole (la popolazione è pochissima), ma se parti lunedí mattina fino mercoledi pomeriggio non ci sono barche per tornare in cittá e quindi voilá! ecco fatto: un'altra indimenticabile avventura da incastonare in questa breve ma stupenda esperienza mozambicana!

L'equipe di lavoro è fantastica!
Raimundo, Manjate, Marco e io siamo proprio un bel gruppetto e ci divertiamo un sacco. aiiii! in Europa "vou ter muitas saudades deles!!". grandi, davvero! quante risate. 
e poi vabbè, tornati nella bella cittá di Maputo, di nuovo a regime.  Abbiamo concluso il lavoro completamente in tempi record e contro varie avversitá. Peccato solo che siano finite le unitá sanitarie da analizzare e registrare.



Si parte per l'Europa di nuovo, verso il freddino pre-primaverile di Barcellona.
ed è grande Saudade! il Mozambico è proprio un posto meraviglioso e spettacolare. due mesi sono pochi per starci! hehe. beh allora arrivederci Mozambico! 
a prestissimo, speriamo.


ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

1 comment:

maat said...

se dai sse incominci a tornare sui posti dove sei già stato .. :-D