Saturday 30 March 2013

mais est-il oú le primtemps?!?

accidenti, c'ho il mal d'Africa!
Non posso continuare a lamentarmi dell'Europa, la mia terra natia! e dai!

ma ho delle giustificazioni a riguardo:
2 settimane a Barcellona alle prese con il lungo colpo di coda del lavoro Mozambicano che mi tiene al computer continuamente e i neverending problemi ai denti che comincio a credere che non finiranno mai... ma soprattutto... l'assenza della primavera!
ero convinto che sarei tornato insieme alle rondini giusto in tempo per veder sbocciare i ciclamini e invece no! ancora no! grrr...

mi son perso l'inverno vero e proprio standomene nelle tropicalitá dell'emisfero australe o nelle indie, ma 2 settimane di grigio limbo pre-primaverile giá mi sono andate di traverso.
ma vabbé in fondo questo mi dovrebbe stimolare  a finire il lavoro architettonico per poi poter finalmente gioire della bella stagione... insomma, ma se alla fine è tutto perfettamente organizzato, di che mi lamento!! suvvia!

Nel frattempo passo sempre troppo tempo in internet, molto attento alle situazioni della nostra povera vecchia patria in subbuglio e sempre piu fanatica, radicale, dispersa, ottusa e confusa.
Sto organizzando il mio ritorno stagionale in Veneto ed ho deciso di presentarmi all'aeroporto Marco Polo di Venezia vestito cosí.


D'altronde c'è a chi va peggio... tipo a Fabri che (anche se lui non si preoccupa) se ne sta in Repubblica Centro Africana proprio quando si dà un colpo di stato condito di attacchi e razzie dei ribelli del Seleka in tutto il paese. 
Lui dice che a Carnot, dove sta a lavorare, non c'è problema... 
mah! lo saprá lui, ma io lo farei tornare subito.

Poi niente mi son perso una bella gita sui Pirenei con i vicini e vabbé, sará per un'altra volta. in compenso nel castello d'Arimon tutto va a gonfie vele e addirittura mi sono lanciato all'inseguimento di Giovanna su per il Tibidabo. siamo andati a correre! incredibile!! ma quanto salutismo! sono stupefatto!!
(mi fanno malissimo i muscoli adesso! hahah)

beh, questo è tutto, credo.
dicono tra poco sia pasqua (forse domani) e niente, organizzo i miei spostamenti italici e ri-barcellonici successivi con l'incombenza di rinnovare il passaporto e soprattutto... sempre, tutti i giorni, costantemente, aspettando la Primavera!


me encanta mi vida!

chau

(p.s. aggiungo foto di uno che cerca di fare il figo)

No comments: