Thursday 6 June 2013

ROMA DI PAGLIA


Si è dunque gloriosamente concluso il corso di biocostruzione dello studio BAG a Roma, la settimana scorsa. E mi sento proprio di dirlo, è stata proprio una bella esperienza!

L'inizio non è stato dei migliori visto che avevo perso l'aereo per andare nella capitale a due giorni prima dell'inizio del corso, ma da subito è stata na gran festa. Paolo (Benvenuti) mi ha ospitato generosissimamente sine die nella sua casa del Pigneto, sempre gentile e di buon umore, rendendo onore al suo cognome al 100%.
D'altra parte durante la settimana quasi non c'ero, essendo io occupato da mattina a sera con il corso di Paolo (Robazza, stavolta) nella sede dell'Acrobax.
Il tempo è stato tra i più variabili mai visti, stile irlandese, e ci sono state delle sorprese bruttine come il mega furto di computer, macchine fotografiche a raffica e altre amenità che erano dentro il bagagliaio della macchina di Paolo (sempre Robazza). Un colpaccio duro per Paolo (Robazzaaaa!) e Giulio.
tra la refurtiva, anche qualcosa di mio: la mia vecchia macchinetta fotografica digitale (na sola), oltre a un sacco di vestiti sporchi e puzzolenti e alla borsa di Paolo (Benvenuti!) che mi aveva prestato per andare in cantiere.

Ma l'esperienza è stata fantastica e le tecnologie costruttive molto interessanti: costruzione di case in paglia!
chi vuole fare la classica battuta dei tre porcellini o fare allusioni all'infiammabilità, debolezza strutturale o problemi di umidità o di poca durabilità della paglia, forse è meglio che prima si informi un poco sull'argomento. potrebbe rimanerne sgomento!
Paolo (si, il Robazza!) è davvero un grande! e pensate che ha fatto anche la prima casa di paglia urbana d'Italia! (d'Europa? del Mondoooo?) al Quadraro a Roma.
Non crediate che una casa di paglia sembri una cosa strana, guardatevi ste foto qua: Clicca la Foto!

Insomma sono diventato un fan della casa di paglia, un giorno me ne costruirò una.

e poi vabbé, cene, feste assurde fino alle 6 di mattina (e il giorno dopo via a lavorare in cantiere...), ma anche partite di calcio notturne surreali sul fango, cibi buonissimi, raffiche di arrosticini... cose mai viste.
e tanti amici vecchi e nuovi.

addirittura ho sofferto un eccesso di ospitalità l'ultimo fine settimana, quando mi son ritrovato a decidere se usufruire della simpatica disponibilità abitativa di Paolo (Benvenuti), Paolo (Robazza), Laura o il Porto Fluviale (dove avevo tanto sbandierato di andare a dormire 2 gg).
...davvero, grazie a tutti!

stavolta mi sono proprio sentito a casa a Roma.
un po' come stare nel centro della mia bussola turbolenta che segna sempre qualche nuova direzione...

Roma, che bel postaccio!
Devo tornarci piú spesso!
Si si si.

e adesso che il muro di paglia piú lungo d'Italia (d'Europa! del Mondooooooo!) è finito e sta raffica di Paoli si è placata, sono tornato a Barcellona (a volte anche io non perdo gli aerei) e... finalmente fa caldo!

yeppa.


ao, ciao regà!
se vedemo presto.
ciao.

P.S. ah, dimenticavo, sono diventato il re della Pangea! dal mio blog di idee libere qualcuno in qualche modo ha estrapolato la mia Pangea Politica ed ora imperversa per la rete e un mucchio di gente mi intasa la mail con commenti e congratulazioni. riviste, blog, gente normale, programmatori.
un momento di vanità! fa piacere.
Massimo Pietrobon, il re della Pangea Politica! haha
adesso mi monto la testa...

ciao!

P.P.S. oooh! ho conosciuto BLU!

ri-ciao!

No comments: