Saturday 4 October 2014

GRANDE SARDEGNA!



Eccomi di ritorno da una incredibile settimana sarda!
io in Sardegna non ci ero mica mai stato!
ma perché non c'ero mai stato?!?!
la Sardegna è fabulotica e splendidosa! è un'isola che è davvero un mondo! e soprattutto... è grande! anzi più grande!
è più grande soprattutto nel senso che puoi girare ore e ore in macchina passando da spiagge bellissime, incontaminate a montagne altissime, da grotte profonde a fiumi selvaggi, da villaggi archeologici persi nel bosco a paesini rivoluzionari decorati con bellissimi murales, tutto nel raggio di 50 km. ma non ore e ore in macchina nel senso che si continua ad andare avanti e indietro all'interno dei 50 km, intendo dire che ti sposti ore e ore da uno scenario incredibile all'altro e poi scopri che tutto quel tragitto, quegli scenari diversissimi, quei mondi sovrapposti e selvaggi, sono misteriosamente all'interno di 50km nella mappa geografica.
non so se avete capito la sottigliezza... insomma, sono convinto che ci sia un complotto geografico contro la sardegna e che in realtà 50km sardi corrispondano a 200km nel resto del continente! è l'unica spiegazione possibile!


alla fine la settimana si è giocata tutta tra Alghero e Orosei, soprattutto quest'ultima località, scelta da Amaranta come sede delle sue azioni internazionalistiche universali. Amaranta ha da quasi un anno una casa presso la riva del fiume che passa per Orosei e quindi gli amici Rox, Simo e Vicent avevano deciso di proiettarsi verso quest'isola magica per visitare Amaranta e gioire di qualche giorno di vacanza.
Risulta che, a sorpresa, anche io, di colpo, quasi per magia, mi sono materializzato all'interno della spedizione e devo dire che è stato proprio una bella sorpresa!
che meraviglia!!


il clima dell'isola ci ha davvero premiato con giornate estive e bellissime ed è stato davvero divertente stare con questi fantastici amici durante questi giorni.
tra l'altro, ho scoperto, avevo proprio bisogno di una pausa dalle preoccupazioni che mi stavano attanagliando in questo ultimo periodo, insomma, davvero una gran bella vacanza a sorpresa!


adesso sono tornato ad Arimon, Barcellona. 
e sono tornato anche con la mia famiglia elettiva Arimónica!
intanto, un'altra bella sorpresa: Davidoh l'Impavidoh è sempre più insediato in città e comincia a prendere gran bei voti nel master dell'Università Autònoma di Barcelona, questo rende tutto più disteso.
e poi si ricomincia anche la vita normale con qualche gestione complicata: l'uscita di un coinquilino e il giro di stanze, qualche piccolo problema tecnico di vita domestica e un po' di pioggia. 
una nuova settimana di lavoro, la prossima, rende cortissimo il mio tempo per vedere Daria con il suo pargoletto Corrado in visita per pochi giorni e Matteo, il neonato figlio di Franco e Laura! olè!
ma vabbè, ce la farò!
e pulirò anche il bagno! lo prometto! hehe.

nel frattempo un'altra bellissima esperienza è stata vissuta! viva la Grande Sardegna!
viva gli amici e viva la family!
e allora, viva anche me! 
viva tutto insomma!
VIVAAAAAA!


No comments: