Tuesday 3 November 2015

vivo a barcellona (?)

dico sempre che voglio smettere di essere così lanciato sempre da un viaggio all'altro, che vorrei fermarmi un po'... ma già il post precedente denota chiaramente come dietro il mio falso lamento condito da lacrime di coccodrillo in realtà si celi la voglia costante di esplorare nuovi posti e nuove genti.
insomma, tutte le volte che riassumo la mia confusione geografico esistenziale apro una postilla dopo aver detto che "vivo a barcellona"... dico sempre... "beh, quasi insomma, l'ultimo anno sarò stato via la metà del tempo, ma stavolta smetto... a partire da adesso mi do na calmata..."
ebbene... utilizzando i miei calendari self-hand-made ho deciso di vedere quanto in effetti quest'ultima affermazione sia vera oppure falsa.
vivo o non vivo fuori da barcellona metà del tempo?!?!
ebbene.... quasi!


lo studio prende in analisi quasi tutto l'ultimo anno e mezzo e i prossimi due mesi e mezzo a venire.
in 518 giorni presi in considerazione, 176 sono stati vissuti fuori da barcellona in qualche altro posto con cui mi sono spostato in aereo o auto, ma lontano almeno oltre la soglia dei 500 km.
il risultato è che vivo fuori da barcellona per il 33% esatto del tempo.
per la precisione 33,98%
un terzo esatto.
ma a partire da adesso smetto e mi do una calmata...

No comments: