Thursday 8 September 2016

chiusura di un capitolo

chiusura di un capitolo.
o forse di più di uno.
prima di tutto, noto che era quasi un anno che non scrivevo nel blog. sarà che vale davvero la pena mantenere questo simulacro di blog se poi non lo aggiorno? ma poi... ma chi lo legge? e a chi potrebbe interessare? solo a chi ha tempo da perdere... chi mi conosce sa cosa faccio. questo blog è una ridondanza poco utile... insomma... chiudiamo ufficialmente questo mezzo di comunicazione inquanto "aggiornamento delle mie avventure".
magari si userà per qualcos'altro. piccoli commenti. piccole riflessioni. qualcosa di più generico e aperto.
oppure niente.
quindi, per chiudere questo capitolo, chiudiamolo in modo coerente con ciò che è stato fino ad ora e facciamo per l'ultima volta un piccolo riassunto di ciò che è accaduto nell'ultimo periodo (ovvero negli ultimi 10 mesi).
beh, di cose ne sono successe proprio tante: 3 viaggi in Brasile, uno in Mozambico, 3 mesi di viaggio mediterraneo, ma quello che è davvero cambiato nella mia vita è che ho trovato la mia compagna: Ubi e che sono assolutamente innamorato e felice.
tutto ciò che è successo in questo ultimo anno è successo insieme a lei e dunque è questo il grande notizione, lo scoop del momento, diciamo.
per ora mi trovo totalmente in mezzo a due continenti: mi trovo ad Olinda e non è ancora chiaro dove cercherò di stare nei prossimi mesi. dipende tutto da un progetto di post-doc che Ubi ha presentato che, nel caso uscisse, sarebbe ad Ancona, Italy.
un anno in Italia sarebbe una cosa inedita! non succedeva dal 2003!
siamo quindi in attesa del verdetto che dovrebbe essere dato a fine anno. nel frattempo affittiamo una casetta nel centro storico di Olinda e Ubi lavora per 2 mesetti nel laboratorio, mentre io cerco lavoretti aleatori, tipo lezioni di lingua etc.
per fare questo salto mortale romantico si è chiuso un grandissimo capitolo della mia vita: la repubblica di Arimon.
difficile smantellamento della grande casa degli ultimi 5 anni e chiusura pseudo-totale dell'ultima era barcellonese.
come si dice "si chiude una porta e si apre un portone" ma in questo caso "si chiude un portone e si apre un portonazzo"! insomma... grandissimi cambi. grandissime trasformazioni. grandissime metamorfosi.
e quindi le speranze stanno a mille!
e nella mia felicità auguro ogni felicità e bene a tutti!!
fine 2016 e il 2017 promettono un anno di grandissime novità!!

e per chiudere i miei ultimi aggiornamenti (ultimi in senso relativo o assoluto?!?!) metto le mie belle mappe di zone visitate nei miei viaggi. così tutto è descritto, chiaro e ufficializzato.

un abbraccio a tutti! e viva tuttooooooooo!!! viva tuttooooooooooooooo!!





2 comments:

Considerazioni Blog said...

Io continuerò a seguire le tue avventure!!!! live!!!

drogers@realworldglobes.com said...

Please contact me about your Pangea Politica map. I would like to make dry erase globes with this image on one side and give attribution for the source. I am happy to pay you (or the original source) a lump sum of $600 for permission to use the image. My products are shown at www.realworldglobes.com. Please advise Doug Rogers 559-786-2128 email: drogers@realworldglobes.com