Sunday 24 January 2021

il làiv écspert



Ma chi lo avrebbe mai detto che Massimo sarebbe diventato un Làiv Écspert?

Io no di sicuro!

Ebbene, oltre al mio nuovo lavoro di Costellatore Familiare e Tarotista Evolutivo, e oltra al nuovo lavoro di Cartografo Amanuense, adesso sono anche un Esperto Ufficiale di Computers e Stampanti HP.

Si tratta davvero di una rivoluzione interna per me!

Entrare nell'area concettuale del lavoro fisso, stabile, sicuro, con il fatto di presentarmi e di mostrarmi, manifestarmi, essere sicuro dei consigli che do su cose tecniche, meccaniche, tecnologiche, per conto di una grande multinazionale americana è un passo non indifferente per me.

E se per tutta la mia vita ho evitato quest'area del lavoro (forse per sentirmi più speciale degli altri e più libero), devo ammettere che, adesso che ho fatto questo passo, scopro un altro livello di libertà: una libertà interna, quella di poter spaziare tra ambiti diversi del lavoro e del presentarmi, dell'esistere, senza nessuna contraddizione. Senza nessuna frontiera.

Posso stare dentro al mondo HP come essere un costellatore familiare, posso essere artista e anche essere agricoltore che in fondo questa è la mia origine: sono sempre io! Massimo Pietrobon. Sempre più completo e unico.

Io. Indipendentemente da dove mi colloco.

E devo ammettere poi che il lavoro fisso e la grande impresa non è soltanto una scelta di ripiego: è una madre abbondante che mi ricompensa con quel flusso di tranquillità materiale che per tanto tempo avevo schivato (schifato?!) per mantenermi libero di muovermi.

La verità è che senza stabilità economica anche i movimenti sono limitati alla radice, dalla scarsità di mezzi.

L'abbondanza materiale è il terreno fertile della fioritura spirituale (anche se un monaco o un eremita potrebbero dire il contrario. Resta il fatto che anche loro devono mangiare e assicurarsi un posto dove vivere).

In effetti adesso che sono un Làiv Écspert, ho una base stabile che mi permette di sviluppare il mio cammino di crescita professionale e artistico verso nuovi orizzonti e con più tranquillità.

Fioriscono le Costellazioni Familiari.

Fioriscono i corsi di Tarocchi Evolutivi

Fioriscono le collaborazioni per illustrare libri.

Fioriscono le Mappe fatte a Mano.

Tutto ciò che può interessarmi a livello di formazione è adesso alla mia portata. Insomma, diciamolo chiaro e tondo: io adoro essere un Làiv Écspert, anzi un Live Expert! Senza storpiamenti per renderlo più goliardico!

Trovo molto interessante che tutto ciò sia un movimento imposto dalla pandemia. Mi fa davvero sperare bene in un evoluzione interna di ciascuno di noi. Non facile, ma obbligata.

Chi aveva sempre scommesso sulla stabilità si trova a far fronte a uno scenario instabile e deve fare i conti con esso.

Chi invece (come me) aveva sempre scommesso sulla instabilità, fluidità, libertà, deve adesso risolvere le proprie idiosincrasie e riconoscere la necessità e l'importanza della stabilità.

È un movimento formidabile.

Quindi grazie ad HP, grazie a WebHelp e grazie a tutti i miei clienti che sono super entusiasti del servizio e che mi lasciano commenti e valutazioni che mi riempiono il cuore di felicità (oltre a permettermi di ricevere un bonus ogni mese! hehe).

Grazie, grazie, grazie!

E grazie a questa base stabile, lanciamoci adesso verso nuovi orizzonti!

  


1 comment:

البيت المثالى said...
This comment has been removed by a blog administrator.