Wednesday 17 September 2008

paranormale Sào Thomé das Letras


Allora, se volete fare un viaggio per Minas Gerais veramente originale, dovete star ben attenti e devete fare esattamente come ho fatto io per arrivare fino a qua:
da Ouro Preto prendete un autobus per São João del Rei e nell'autobus addormentatevi.
Svegliatevi circa due ore dopo della vostra fermata e quindi scendete lá dove vi trovate e andate a São Thomé das Letras che sta li vicino ed é, secondo i mistici (brasiliani...), una delle 7 cittá sacre del pianeta.
e deve proprio esser cosi vista l'abbondanza di disco volanti e di alieni per le strade e le montagne (almeno cosi mi assicurano)
qui la gente si diletta con l'alchimia, rituali templari, nuove sette spiritiche e soprattutto sorseggiando il simpatico té del santo daime che provoca allucinazioni durante settimane e ovviamente anche qualche contatto con divinitá di passaggio.
io invece, preferendo il caffé, lascio perdere e vado a visitare le numerosissime grotte che stanno qui tutto attorno, alcune mai esplorate fino in fondo e che secondo alcuni (probabilmente gli amanti del té) dovrebbero logicamente comunicare con macchu picchu... (e perché no, in fondo? sta sempre in sud america, no?)
siccome sono sprovvisto di torcia non mi sono addentrato nella caverna per piu di 5 metri e non ho verificato questo contatto diretto con il perú...
(la grotta diretta "são thomé - macchu picchu" tra l'altro sta in un incantevole montagna tutta sgretolata a causa dell'estrazione a suon di dinamite della pietra bianca tipica di lá. detonações dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. una ottima trovata questa in una zona di grotte turistiche inesplorate!).
qui comunque il paesaggio é molto bello e la cittadina sembra un'isola persa in mezzo a un orizzonte di dolci montagne verdi che si perdono all'orizzonte a 360° senza nessuna casa visibile. le rocce bianche esplose tra l'altro rendono le montagne circostanti lucenti e da lontano sembrano essere ricoperte di neve.
qui stiamo a 1444 metri sul livello del mare!
altre piccole cose interessanti: un posto dove a motore spento le macchine vanno in salita e iscrizioni misteriose attribuite a São Thomé oppure agli alieni, una delle due (gli scienziati ne sono certi).

a proposito di alieni, adesso devo proprio scappare che ho un appuntamento con un extraterrestre per una vivisezione, non vorrei farlo aspettare troppo!

tchau
mssm

1 comment:

Anonymous said...

passo spesso,
in un lasso mi sconquasso,
mi rilasso con pietrasso!

franklin