Sunday 11 July 2010

SECONDA ODISSEA pre-Angolana

Ed ecco che, dopo aver onorato gli dei Catalani salendo sulla sacra montagna del Pedraforca, Maximus Petrus Bonus già si era riinsediato nella ciutat Comptal, dove dominava incontrastato da orizzonte a orizzonte.

Già era in programma una spedizione alla conquista della Sicilia, Palermo, Menfi, Gibellina... quand'ecco che di nuovo! Gli dei angolani si svegliarono di soprassalto e invocarono l'aiuto del nostro eroe Maximus Petrus Bonus!

Sospesa e rimandata la spedizione siciliana, il nostro eroe si precipitò in aereo (non nel senso di precipitare in aereo!) verso Roma, dove l'ormai indispensabile Fabrizius Savinus, ospitante sempre e comunque, diede asilo al Maximus arrivato per ottenere il Visto dall'Ambasciata.

Una decina di giorni dovette rimanere il nostro eroe, ma l'attesa fu gaudia e gioviale, tra gli amici Fabirzius, Pau e l'arrivo da Barcellonazz di Daria. E poi ancora Giovanna a Pescara, Toni, Laura e altri ancora.

Fu anche improvvisato un coast to coast del centro italia, visitando amici e conoscendo nuove località mistiche, tra cui è impossibile non citare le rovine della chiesa secentesca nei pressi di Cittaducale dove la sorgente di acque termali aveva fatto sprofondare per oltre due metri l'edificio tra soffice terra, acque e vegetazione antica.





Maximus Petrus Bonus aveva ottenuto in visto ed era pronto per tornare a Barzellona, ma invece fu indetto un summit a Madrid e lì volò il nostro eroe dove si radunò per due giorni con i mistici eroi dell'avventura angolana: Marco, Pedro, Ramon, Mònica, Anil, Rita, Carlos e, in forma virtuale, Pippo e Aran.

Quest'anno è stato deciso che i territori assegnati al progetto Mapa Sanitàrio del gruppo Maximus-Marco sono quelli di Moxico (due terzi dell'estensione dell'Italia) e Kuando Kubango (poco più piccolo) e forse anche qualche rimasuglio della provincia di Uige.

questi territori sono tra i piu selvaggi e abbandonati dell'Angola e si parla di utilizzare per certe regioni degli elicotteri per poter raggiungere gli obiettivi di lavoro.



Ecco dunque tornare il nostro Maximus Petrus Bonus nella sua Barcellona, ancora una volta pacchi e valigie pronti, zaino in spalla, tenda da campagna in mano, pronto a tutto, aspettare il volo verso Lisbona del 14 Luglio.


No comments: