Tuesday 8 March 2011

ANGOLA 3

Eccomi di ritorno dai miei ultimi 20 gg in Angola.
era il tempo delle presentazioni del lavoro svolto l'anno scorso alle province e al ministero, una cosa inedita per me. L'Angola, in questa stagione (la stagione delle piogge) non l'avevo mai vista e davvero è stata una grande sorpresa!
I colori, i cieli, la luce, i paesaggi, tutto rinnovato, tutto verde, tutto intensissimo.
le nuvole immense, gli orizzonti infiniti, davvero bello!

il lavoro si è svolto secondo la tabella di marcia e spostandosi tra Menongue, Sumbe, Luanda e Luena. i viaggi per andare da un posto all'altro occupavano la maggior parte del tempo, macchina o aereo che fosse, e non c'era molto tempo per rilassarsi. il vero relax era il lavoro stesso: presentazioni ufficiali (a volte anche con servizi e interviste della tv nazionale) dove si enunciavano i risultati provincia per provincia.
(ovviamente Kuando Kubango è risultata la più sfortunata)


poi però i fine settimana arrivava il relax quello vero, assoluto, totale: spiaggia e amici, magnate e allegria. un modo di fare il Mapa Sanitario ben diverso da quello già visto nei mesi di massacranti e avventurosi safari a caccia di dati in condizioni mostruose e difficilissime.
certo, come immaginerete, sotto sotto preferivo quel tipo di avventura, ma diciamo la verità, anche questa volta non mi è per nulla dispiaciuto! anzi!!

l'unico problemino tecnico è stata la devastazione del mio computer, che andrà ormai irrimediabilmente formattato al piu presto. L'Angola non perdona!
ma in fondo, dopo dei bei giorni in Africa tra amici, l'ultima preoccupazione che uno può avere è il computer e internet!
un saluto a tutti! chauuu

No comments: