Friday 1 April 2011

PESCE D'APRILE (?)

sorpresaaaaaaaaa!
tra poche settimane si va a lavorare in Sierra Leone!!

..sarà un pesce d'aprile?...

ma di cosa si tratta?
si tratta di un lavoro di 3 mesi circa in cui devo fare l'analisi di alcuni edifici e progettarne la riabilitazione, seguire un pochino come prosegue un cantiere e selezionare un architetto locale per incorporarlo nel progetto.
un lavoro interessante, un pochino piú architettonico rispetto a quello dell'Angola.

e quindi?
e quindi adesso, nella pratica delle cose, di colpo mi trovo in un turbine di casini (in qualche modo preannunciati e in un certo senso voluti) nel quale, come sempre, il tempo è poco e le cose da fare molte. ormai è la prassi: un viaggio pre-africano (stavolta a Madrid per una breve formazione) e un trasloco, tutto torna negli scatoloni di sempre, tutto di nuovo impacchettato, al ritorno di nuovo il limbo della ricerca di una stanza, insomma, la mia solita sfiancante assurda normalitá ormai da anni.
certo c'è proprio da dire che me le vado a cercare!

dove e quando?
lunedí mi diranno le date precise di inizio progetto per partire alla volta di Freetown e da lì via verso la ridente cittadina di Kabala, sede del progetto.

l'equidistanza da tutti i luoghi conosciuti

e mentre a Barcellona ormai scoppia la primavera (quella bella stagione di cui conservo vaghi ricordi...) mi preparo mentalmente alla nuova avventura, finisco dei lavoretti pendenti e torno a sgranchirmi un pochino con l'inglese e con le pratiche costruttive.

un saluto a tutti.
chauu

1 comment:

Massimo Pietrobon said...

interessante la giustapposizione di questo post con il titolo del post precedente....
in pochi giorni dal (sono tornato) un bel, si riparte!
hai capito!