Sunday 14 April 2013

atteggiamento critico

sono troppo critico!
e quindi adesso faccio una critica elevata alla potenza e mi autocritico per esser critico, troppo criticoooo.
BASTA MASSIMO! SMETTILA DI LAGNARTI DI QUESTA ITALIA!
non è bello essere sempre cosí cattivi con la propria terra e la propria gente.
non è che non ci siano ragioni per esserlo, forse, ma non fa star bene.
e poi sono un po' sensibile al tema e devo ammettere che sono sempre meno oggettivo.
insomma, oggi voglio sospendere i miei giudizi spietati su questo angolo di mondo che so che un giorno si risolleverà da questo brutto sogno e concentrarmi sulle cose indubbiamente belle di questa mia presenza a "casa".

Intanto la grande novitá tanto attesa: la primavera è arrivata!
É ARRIVATA ANCHE QUA!!
EVVIVAAAAAA!!


E mentre la primavera impazza e mi trastullo con l'idea che Davide possa davvero venire qualche mese a studiare a Barcellona in futuro, io me la spasso tra amici e familiari del Clan Pietrobon, camminando, correndo, magnando come un porco e lavorando (beh, si, anche un po' di lavoro ogni tanto ci sta).
Insomma, se non mi concentro su macro-sistemi e prospettive storiche non ho proprio motivo di lamentarmi! é sempre bello ritornare un pochino e stare con i miei diletti. 
E intanto peró mi preparo per il ritorno a Barzeloz: il volo è venerdí 19 aprile.
giá la Repubblica di Arimon si prepara ad accogliermi.

beh, allora niente, ci vediamo ragassi!
(e ricordatevi che a luglio ritorno qua a Roncade... questa volta insomma è un vero "arrivederci" coi fiocchi, di quelli che non durano cosí tanto!)

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!


1 comment:

luca said...

E' giusto criticare quando le cose sono sbagliate! Questa italia deve cambiare o la facciamo cambiare con i fucili! e tuttavia bisogna anche fare. Non tutti possiamo candidarci. Nessuno di noi è superman. Ma non smettiamo mai di parlare con chi ha idee ingenue, sbagliate, truffaldine! perché lamentarsi e basta è come lagnarsi del buio quando hai in mano un fiammifero. Almeno prova ad accendere quello! facciamo, facciamo, facciamo!